Ha rimosso i dispositivi antitaccheggio e ha rubato caricabatterie elettronici per oltre 100 euro, ma è stato arrestato in flagranza a pochi metri dal negozio. Nel pomeriggio del 28 gennaio 2026 i Carabinieri di Gavardo hanno fermato un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a foglio di via obbligatorio dal Comune.

Il furto è avvenuto all’interno del punto vendita Euronics del centro commerciale “Le Porte del Garda”, dove l’uomo ha asportato la merce dopo aver manomesso i sistemi di sicurezza.

LA SEGNALAZIONE

I movimenti sospetti non sono passati inosservati al direttore dell’esercizio commerciale, che ha immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. L’intervento dei Carabinieri è stato rapido: i militari hanno individuato il sospetto a poche decine di metri dal negozio.

L’ARRESTO IN FLAGRANZA

L’uomo è stato fermato mentre era ancora in possesso della refurtiva. Con sé aveva anche attrezzi idonei alla rimozione dei dispositivi antitaccheggio, che sono stati sequestrati. Per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato.