Telegram
Telegram

Dopo l’inaugurazione della fontana in piazzale Repubblica, a inizio aprile, e della fontana in piazzetta Vescovado, due settimane fa, si sono finalmente conclusi anche i lavori di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della fontana di via Cefalonia.
Gli interventi, iniziati lunedì 28 febbraio, hanno avuto un costo totale, per l’Amministrazione comunale, pari a circa 85mila euro.


Le opere di manutenzione eseguite garantiscono la massima visibilità della fontana rispetto agli assi stradali, una migliore ottimizzazione delle risorse energetiche, una maggiore flessibilità d’uso in caso di manifestazioni o di particolari ricorrenze e il miglioramento della compattezza della massa d’acqua per una maggiore resistenza alle condizioni meteorologiche.


L’impianto esistente è stato in parte rimosso e in parte riadattato. Sono state realizzate nuove tubazioni ed è stato installato un nuovo impianto elettrico: è stata rifatta l’impermeabilizzazione della vasca, sono stati posizionati 15 nuovi ugelli per giochi d’acqua e 18 faretti a led colorati.

Telegram
Telegram

Sono state inoltre installate una nuova pompa per il filtraggio e il ricircolo dell’acqua e una per il trattamento dell’acqua, una pompa di sentina di emergenza antiallagamento e un sistema di allarme in caso di malfunzionamento.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMaltrattava una bimba disabile, in manette assistente scolastica
Articolo successivoCittadella-Brescia, Corini: “Campionato aperto”. I convocati