Telegram
Telegram

Che sia la volta buona? Sicuramente se lo stanno chiedendo i volontari delle associazioni con sede in via Rose dopo che, nella serata di mercoledì, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo per un tentato furto.

Nelle scorse settimane ci siamo più volte occupati di questo problema: una lunga serie di furti ed effrazioni nelle sedi delle associazioni, in particolar modo i City Angels e l’associazione Mamme e papà separati Italia. Proprio negli ambienti in uso a quest’ultima realtà nelle scorse ore stava andando in scena l’ennesimo colpo.

Uno dei volontari, entrando nei locali, ha trovato un uomo intento a frugare fra i beni donati per i più bisognosi. La vittima ha subito chiamato il 112 e in brevissimo tempo una pattuglia della Volante ha raggiunto la zona. Agli agenti è bstato poco per individuare un uomo che tentava di darsela a gambe, raggiungerlo e fermarlo con l’aiuto di un’altra pattuglia della Polizia.

Telegram
Telegram

L’arrestato è un uomo di 28 anni, cittadino guineiano irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine per aver commesso altri reati simili. Era riuscito a introdursi nella sede dell’associazione scardinando come successo già in passato il portoncino d’ingresso.

Dopo mesi di colpi la speranza è che questo arresto possa porre fine a un incubo che ha duramente minato la sicurezza dei volontari e il proseguimento delle attività benefiche.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteSabato è la Giornata del benessere solidale con Telefono Azzurro Rosa
Articolo successivoRapinano un coetaneo in piazza Tebaldo, denunciati quattro giovani