È stato espulso il 26enne indiano che lo scorso 8 settembre era stato arrestato dai Carabinieri dopo aver molestato una ragazza in strada. La vittima, una donna del posto che stava passeggiando con il suo cane, era stata avvicinata dall’uomo e salvata grazie al pronto intervento dei militari di Manerbio.
Dagli accertamenti è emerso che lo straniero era irregolare sul territorio nazionale. Il Giudice del Tribunale di Brescia, convalidato l’arresto, aveva disposto la libertà dell’uomo concedendo il nulla osta all’espulsione.
L’Ufficio Immigrazione della Questura, attivato dai Carabinieri, ha ricostruito la posizione dell’aggressore: entrato in Italia nel 2024, era rimasto senza titolo di soggiorno, in violazione del Testo Unico Immigrazione.
Nella giornata di ieri il Questore della Provincia di Brescia ha emesso l’ordine di allontanamento con esecuzione immediata. Dopo le formalità, il giovane è stato accompagnato dai Carabinieri all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarcato sul volo delle 16.45 per l’India, con scalo a Doha e destinazione finale Delhi