Un weekend a misura di famiglie, con buona tavola, musica e attività per i più piccoli. Sabato 20 e domenica 21 settembre torna alla Cascina Cattafame di OspitalettoBrescia Buona in Festa”, la rassegna promossa da Brescia Buona, la rete di cooperative sociali attive nell’accoglienza e nella ristorazione solidale.

Nata nel 2020 e oggi formata da undici cooperative e un centro di formazione professionale, l’associazione vuole raccontarsi al pubblico e far conoscere i propri progetti, mettendo al centro inclusione, sostenibilità e attenzione ai più fragili.

Il programma intreccia musica, gioco, laboratori e spettacoli con i sapori della cucina locale.

Il programma

  • Sabato 20 settembre: dalle 16 spazio ai bambini con “Brescia Buona Kids” e le attività della fattoria didattica; alle 17 incursioni musicali della Rusty Brass Band; alle 19 cena solidale con i The Hula Baby; alle 20 “Fiabe sotto la luna” con Valentina Pescara e Daniela Savoldi.
  • Domenica 21 settembre: alle 12.30 spiedo bresciano con accompagnamento musicale dei Dog Day Two (costo 25 euro, prenotazioni al 348 7580775 o eventi@alborea.net); nel pomeriggio laboratori di lettura per i più piccoli e alle 17 l’esibizione “Piano Duel” con Giovanni Colombo e Felice Cosmo.

“Brescia Buona in Festa” è l’occasione per scoprire le “Dimore del gusto e dell’accoglienza” gestite dalle cooperative: ristoranti, bar, ostelli e rifugi che ogni giorno uniscono qualità e solidarietà, presidiando il territorio con progetti sociali.

Info e aggiornamenti: www.bresciabuona.it e le pagine social “Brescia Buona”.