foto Google Maps

Ha rubato un profumo in corso Palestro e, poco dopo, è stato trovato con altri capi sottratti alla Coin di corso Magenta. Un 53enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato nel centro di Brescia.

L’uomo era entrato nel negozio Beauty Star dove aveva preso un profumo e lo aveva nascosto nello zaino. Raggiunto poco dopo da una pattuglia del Commissariato Carmine, è stato bloccato e perquisito.

Nello zaino sono comparsi anche una giacca e un cappello con ancora l’antitaccheggio, rubati poco primanel vicino punto vendita. Con sé aveva anche un tronchesino e un coltello a lama affilata.

Durante il fermo ha minacciato e insultato gli agenti, opponendo resistenza anche in Questura. Per lui sono scattate le accuse di furto aggravato, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e possesso di oggetti atti allo scasso.

Il Questore Paolo Sartori ha disposto un foglio di via obbligatorio per quattro anni da Brescia, sottolineando l’importanza delle segnalazioni tempestive dei cittadini che hanno permesso un rapido intervento.