“Ho già dato indicazione che la scritta apparsa nei pressi della formella dedicata a Sergio Ramelli venga rimossa nella giornata di domani”.

La nota è della sindaca di Brescia, Laura Castelletti, dopo le scritte che qualche ora fa sono apparse sul cordolo del marciapiede in corrispondenza della formella dedicata a Sergio Ramelli.

“Indipendentemente dalle opinioni politiche o dal giudizio storico – prosegue la Sindaca – la violenza e l’odio non devono mai diventare strumenti di espressione. Ramelli è stato vittima di una stagione drammatica, gli anni di piombo, che hanno segnato indelebilmente il nostro Paese e la nostra città. Brescia conosce molto bene il dolore generato dal terrorismo e dalle contrapposizioni ideologiche violente”.

“ABBIAMO VOLUTO IL PERCORSO DELLA MEMORIA”

“Non possiamo permettere che quegli errori si ripetano e proprio per questo abbiamo voluto il percorso della Memoria, un luogo di riflessione e di monito per non dimenticare. La città – ha concluso Laura Castelletti -deve rimanere uno spazio di confronto democratico e civile e lavoriamo ogni giorno affinché questo avvenga.