Le esportazioni cinesi di apparecchiature mediche hanno raggiunto oltre 9.000 istituzioni mediche in più di 190 Paesi e regioni lo scorso anno, secondo la China International Conference on Medical Equipment Cooperation tenutasi a Shanghai.
Negli ultimi cinque anni, il commercio di importazione ed esportazione di apparecchiature mediche della Cina ha registrato un tasso di crescita annuale composto del 9,4%, indicando un costante aumento della competitività internazionale e dell’influenza del marchio, nonché una cooperazione internazionale più approfondita, ha dichiarato Hou Yan, presidente della China Association of Medical Equipment, che ha ospitato la conferenza da venerdì a ieri.
Lo scopo di ospitare la conferenza era costruire una piattaforma di alto livello, ampia e multidimensionale di scambio e cooperazione internazionale, e condividere le innovazioni e l’esperienza della Cina nel settore delle apparecchiature mediche, ha aggiunto Hou.
Alla conferenza hanno partecipato rappresentanti provenienti da 17 Paesi e regioni, inclusi funzionari sanitari, esperti e rappresentanti di imprese mediche. (Xin)
© Xinhua