L'opera Hui è una forma tradizionale di opera cinese originaria dell'antica area di Huizhou ed è uno dei principali generi di opera locale della provincia orientale cinese dell'Anhui. Nel 2006 è stata inserita nel primo lotto dell'elenco del patrimonio culturale immateriale nazionale. Dal 2023, il Teatro dell'opera Hui di Huangshan ha selezionato e reclutato un gruppo di giovani attori dell'opera Hui, affrontando la carenza di eredi e migliorando il sistema di conservazione di questa forma artistica. Questi giovani attori hanno costantemente acquisito esperienza, migliorato le loro capacità e ampliato l'influenza dell'opera Hui attraverso le esibizioni nei festival lirici di villaggio e gli eventi di promozione organizzati nelle aree rurali e nelle scuole. Hanno sviluppato una sicura presenza scenica, portando nuova vitalità a questa antica forma d'arte con le loro solide basi e il loro canto ricco di espressività.

Huangshan, 02 mag 16:34 – (Xinhua) – L’opera Hui è una forma tradizionale di opera cinese originaria dell’antica area di Huizhou ed è uno dei principali generi di opera locale della provincia orientale cinese dell’Anhui. Nel 2006 è stata inserita nel primo lotto dell’elenco del patrimonio culturale immateriale nazionale.

Dal 2023, il Teatro dell’opera Hui di Huangshan ha selezionato e reclutato un gruppo di giovani attori dell’opera Hui, affrontando la carenza di eredi e migliorando il sistema di conservazione di questa forma artistica.

Questi giovani attori hanno costantemente acquisito esperienza, migliorato le loro capacità e ampliato l’influenza dell’opera Hui attraverso le esibizioni nei festival lirici di villaggio e gli eventi di promozione organizzati nelle aree rurali e nelle scuole. Hanno sviluppato una sicura presenza scenica, portando nuova vitalità a questa antica forma d’arte con le loro solide basi e il loro canto ricco di espressività. (Xin)

 © Xinhua