Guangzhou e Shenzhen, città della provincia meridionale cinese del Guangdong, gestiranno treni notturni ad alta velocità per 11 giorni, nell'ambito di un accordo contingente, per far fronte all'aumento dei viaggi durante le imminenti vacanze per la Festa di metà autunno e la Giornata nazionale, secondo la China Railway Guangzhou Group Co., Ltd. I treni notturni circoleranno per 11 giorni, da ieri fino al 9 ottobre (escluso il 3 ottobre). La Stazione ferroviaria meridionale di Guangzhou prevede di aggiungere al suo orario regolare 425 treni notturni ad alta velocità, mentre quella di Shenzhen opererà 168 di questi treni. L'imminente stagione di vacanze dovrebbe registrare oltre 8,61 milioni di passeggeri in partenza o in arrivo nella stazione di Guangzhou, con un aumento del 63,1% su base annua, e del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo Wang Haichun, portavoce della stazione. Un totale di 251.000 e di 276.000 passeggeri sono partiti dalla Stazione ferroviaria settentrionale di Shenzhen mercoledì e ieri, con un incremento rispettivamente del 22,25% e del 26,74% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo Liu Yang, direttore della stazione, aggiungendo che il traffico sta registrando una tendenza al rialzo. Il periodo di vacanze per la Festa di metà autunno e la Giornata nazionale, che quest'anno durerà da oggi fino al 6 ottobre, costituisce una stagione di punta per i viaggi e il turismo in Cina.

Guangzhou e Shenzhen, città della provincia meridionale cinese del Guangdong, gestiranno treni notturni ad alta velocità per 11 giorni, nell’ambito di un accordo contingente, per far fronte all’aumento dei viaggi durante le imminenti vacanze per la Festa di metà autunno e la Giornata nazionale, secondo la China Railway Guangzhou Group Co., Ltd.

I treni notturni circoleranno per 11 giorni, da ieri fino al 9 ottobre (escluso il 3 ottobre). La Stazione ferroviaria meridionale di Guangzhou prevede di aggiungere al suo orario regolare 425 treni notturni ad alta velocità, mentre quella di Shenzhen opererà 168 di questi treni.

L’imminente stagione di vacanze dovrebbe registrare oltre 8,61 milioni di passeggeri in partenza o in arrivo nella stazione di Guangzhou, con un aumento del 63,1% su base annua, e del 9,8% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo Wang Haichun, portavoce della stazione.

Un totale di 251.000 e di 276.000 passeggeri sono partiti dalla Stazione ferroviaria settentrionale di Shenzhen mercoledì e ieri, con un incremento rispettivamente del 22,25% e del 26,74% rispetto allo stesso periodo del 2019, secondo Liu Yang, direttore della stazione, aggiungendo che il traffico sta registrando una tendenza al rialzo.

Il periodo di vacanze per la Festa di metà autunno e la Giornata nazionale, che quest’anno durerà da oggi fino al 6 ottobre, costituisce una stagione di punta per i viaggi e il turismo in Cina. (Xin) © Xinhua