L’An Brescia arriva da imbattuta al primo incontro del massimo campionato italiano. Un’inizio di stagione più che positivo, con un percorso netto tanto in Coppa Italia quanto in Champions. Ora però parte la Serie A, in una stagione molto particolare per quanto riguarda il format. E anche per tale ragione non bisogna fare passi falsi.

Come se non bastasse, la sfida di domenica alle 15 si giocherà con una carica emozionale non indifferente. Alla piscina di Mompiano arriva infatti il Salerno guidato dallo storico (ex) capitano dei leoni Christian Presciutti. Per la prima volta a Brescia da avversario dopo una lunga storia insieme.

“Veniamo da un periodo in cui abbiamo giocato diverse partite che ci hanno lasciato diversi spunti su cui migliorare – ha detto Francesco Faraglia – Primo fra tutti l’intesità di gioco”.

L’An tornerà poi in vasca mercoledì per un turno infrasettimanale contro Savona, diretta avversaria per le zone alte della classifica. Ovvio quindi che il rischio di pensare a quella partita piuttosto che a quella di domenica ci sia, ma Faraglia non ha dubbi: “Utilizzeremo la partita di Salerno per vedere il punto in cui siamo arrivati – dice – dando però il 110% e senza sottovalutare nessuno”.