Anna Laura De Giorgi, ex presidente di circolo di Darfo di Fratelli d’Italia e Paolo Giliberti, ex presidente di circolo a Villa Carcina sono i neo acquisti di Movimento Indipendenza, il partito guidato da Gianni Alemanno e a Brescia da Gianpaolo Natali.

L’annuncio in una nota ufficiale di Movimento Indipendenza nella quale evidenzia le ragioni che hanno portato i due ex dirigenti a lasciare il partito di Giorgia Meloni.

“Anna Laura De Giorgi, lunga storia politica alle spalle, già delegata regionale in Alleanza Nazionale prima e nel PDL, poi -si legge nella nota – ha deciso di lasciare FdI per il mancato riconoscimento nei valori professati e per la mancata attuazione di tali valori, un vero tradimento in coloro che credono da sempre nella destra”.

“Anna Laura De Giorgi – prosegue la nota – punta poi il dito contro la disorganizzazione e l’instabilità organizzativa all’interno del partito a livello provinciale, con particolare riferimento al territorio di appartenenza”.

Paolo Giliberti – spiega la nota di Movimento Indipendenza – ha espresso una forte delusione per il fatto che il partito non abbia mantenuto le promesse fatte agli elettori durante la campagna elettorale, sottolineando in particolare la nuova posizione atlantista e la sudditanza nei confronti degli Stati Uniti. Secondo Giliberti, Fratelli d’Italia non rappresenta più la destra. A livello locale in totale disaccordo con i metodi utilizzati sul territorio dove, persone terze, arrivano a decidere la politica del paese scavalcando a piè’ pari il presidente del circolo senza alcun rispetto e senza tener conto della conoscenza proprio di quest’ultimo della realtà del luogo e delle esigenze dei suoi abitanti”.

Confermata a Brescia la presenza, sabato 4 maggio, di Gianni Alemanno, alle 15 all’Hotel Vittoria, per la presentazione ufficiale del partito.