Un razzo vettore Kuaizhou-1A (KZ-1A), che trasporta il satellite di telerilevamento del Pakistan (PRSS-1), decolla dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, oggi 31 luglio 2025. Lanciato alle 10:00 (ora di Pechino) dal razzo vettore KZ-1A, il PRSS-1 è entrato nell'orbita prevista. Il satellite sarà utilizzato principalmente nei campi del rilevamento delle risorse del territorio e della prevenzione e mitigazione dei disastri.

Xichang, 31 lug 12:54 – (Xinhua) – Un razzo vettore Kuaizhou-1A (KZ-1A), che trasporta il satellite di telerilevamento del Pakistan (PRSS-1), decolla dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, oggi 31 luglio 2025.

Lanciato alle 10:00 (ora di Pechino) dal razzo vettore KZ-1A, il PRSS-1 è entrato nell’orbita prevista. Il satellite sarà utilizzato principalmente nei campi del rilevamento delle risorse del territorio e della prevenzione e mitigazione dei disastri. (Xin)

 © Xinhua