Pechino, 20 set 12:35 – (Xinhua) – Un simposio internazionale sulle nuove forze produttive di qualità nel processo di modernizzazione si è tenuto ieri a Pechino.
All’evento hanno partecipato oltre 200 persone, tra cui inviati diplomatici, funzionari governativi, esperti, studiosi e rappresentanti di imprese provenienti da 37 Paesi e regioni, tra cui Cina, Regno Unito, Repubblica di Corea e Turchia, oltre a organizzazioni internazionali.
I partecipanti hanno scambiato opinioni sull’esplorazione teorica, sull’attuazione delle politiche e sull’esperienza internazionale relativa al tema delle nuove forze produttive di qualità. Hanno inoltre proposto di sviluppare le nuove forze produttive di qualità attraverso sforzi congiunti e di promuovere nuovi motori di crescita economica.
Lo sviluppo delle nuove forze produttive di qualità è un requisito intrinseco e un punto focale importante nella promozione dello sviluppo di alta qualità, ponendo solide basi materiali e tecnologiche per la modernizzazione della Cina, hanno osservato i partecipanti.
Hanno anche rilevato che la Cina ha proposto e sta attuando attivamente la sua nuova filosofia di sviluppo, accelerando la coltivazione e lo sviluppo delle nuove forze produttive di qualità.
Tali sforzi non solo aiutano la Cina a raggiungere la propria modernizzazione e uno sviluppo di alta qualità, ma forniscono anche nuove opportunità e piattaforme per promuovere la ripresa economica globale, migliorare il benessere delle persone e realizzare la prosperità comune, hanno affermato. (Xin)
© Xinhua







































