Era in fuga dopo una condanna per rapina aggravata ai danni di un anziano in Romania, ma la sua latitanza è finita a Brescia. Gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato e arrestato un cittadino tunisino di 31 anni, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale.
Sul suo nome pendeva un Mandato d’Arresto Europeo, emesso dalle autorità romene dopo la condanna a 4 anni di carcere pronunciata dal Tribunale di Bacău.
L’uomo è stato fermato nei giorni scorsi in città e portato in Questura, dove gli è stato notificato il provvedimento. Dopo l’identificazione, è stato trasferito nel carcere di Canton Mombello, in attesa di estradizione.
“La cooperazione internazionale in materia giudiziaria e di Polizia rappresenta un aspetto particolarmente importante delle attività delle Forze dell’Ordine” ha evidenziato il questore di Brescia Paolo Sartori.
L’arresto è infatti il risultato di un’azione coordinata tra polizia italiana e autorità giudiziarie europee, sempre più centrale nella lotta ai latitanti internazionali.