Continuità, ma con miglioramenti laddove è possibile fare un passo in più. Pare esse questa la filosofia che guida Gianfranco Camadini, candidato Sindaco a Botticino per il centrodestra con la lista “Uniti per Botticino”. A sfidarlo è invece Paolo Apostoli, sostenuto dal gruppo “Botticino in Comune”.

Il programma di “Uniti per Botticino” sarà svelato in questi giorni. I dieci punti scelti dal gruppo capitanato dal Vicesindaco uscente verranno infatti descritti alla cittadinanza nei vari incontri in programma sul territorio prima del voto dell’8 e 9 giugno prossimi.

Fra le priorità anticipate da Camadini al microfono di Èlive c’è il sostegno alle fasce più giovani della popolazione, gli investimenti sul territorio, la prosecuzione dell’impegno sull’efficientamento energetico, il completamento dei lavori nelle scuole con particolare attenzione al benessere dei giovani.

“È importante proseguire l’azione di governo fino a qui, andando però a prendere spunto anche da eventuali errori – ha aggiunto Camadini – Riconoscere gli errori significa migliorare quello che è stato il passato, ma anche cercare di dare una nuova linfa con nuove persone e con obiettivi che mirano all’aggiornamento rispetto a cinque anni fa”.

L’intervista