Oltre 300 persone identificate, denunce per guida in stato di ebbrezza, segnalazioni per droga e due episodi distinti che hanno portato a quattro persone denunciate per reati contro il patrimonio. È il bilancio dei controlli straordinari effettuati nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia nelle principali località turistiche del lago di Garda.

Sabato sera i militari delle Compagnie di Desenzano del Garda e Salò hanno intensificato i controlli nelle zone della movida. Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre tre sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di piccole quantità di hashish.

A Lonato del Garda, sempre sabato, i Carabinieri hanno denunciato per rapina un uomo e una donna italiani, di 32 e 51 anni. Secondo la ricostruzione dei militari, i due avrebbero rubato alcuni articoli casalinghi da un supermercato, aggredendo il titolare nel tentativo di fuggire. L’uomo ha riportato lievi contusioni. I presunti responsabili sono stati identificati e denunciati a piede libero.

Domenica sera, a Toscolano Maderno, due cittadini albanesi di 26 e 23 anni sono stati fermati e trovati in possesso di arnesi da scasso, passamontagna, radio portatili e refurtiva: gioielli e 3.200 euro in contanti. Sono stati denunciati e sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari della merce recuperata.