È un 21enne egiziano il ragazzo che nei giorni scorsi, tra via Nullo e via Milano a Brescia, aveva colpito alcuni passanti con una cintura e danneggiato un autobus di linea. Il giovane è stato individuato dagli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato e denunciato.
L’allarme era scattato tramite il 112 per la presenza di un soggetto aggressivo che, senza motivo, stava colpendo le persone incontrate lungo la strada. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era avventato su un passante e su altri cittadini, costringendoli a fuggire per evitare ulteriori aggressioni. Poco prima, brandendo la stessa cintura, aveva colpito ripetutamente un autobus di linea in via Milano, frantumandone il parabrezza.
Gli agenti sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo all’interno della Corte dall’Era, sempre in via Milano. Durante la perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata la cintura utilizzata per le aggressioni e il danneggiamento.
Il 21enne, già noto alle forze dell’ordine e destinatario in passato di un avviso orale del Questore, è stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Al termine degli accertamenti, il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, finalizzato alla successiva espulsione al termine del procedimento giudiziario.
“Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della tempestività nel denunciare episodi delinquenziali e della fiducia che i cittadini ripongono nella Polizia di Stato – è stato il commento di Sartori – La collaborazione della comunità e l’immediata attivazione delle pattuglie ci consentono di prevenire e reprimere comportamenti che ledono la sicurezza quotidiana”.












































