Telegram
Telegram

Se da un lato la situazione al carcere di Canton Mombello è migliorata con il trasferimenti di alcuni dei detenuti di difficile gestione, questo non significa che la problematica sia eliminata in questa come in altre strutture.

Basti pensare che nella mattinata di martedì un detenuto egiziano che si trovava ricoverato nel reparto infettivi dell’ospedale Civile in città ha dato in escandescenza vandalizzando stanza, strumenti e suppellettili che si trovavano nelle sue vicinanze in quei minuti di agitazione.

La segnalazione arriva dal Sinappe (sindacato autonomo di polizia penitenziaria) che ha anche aggiunto che il detenuto in questione già in passato si era reso protagonista di avvenimenti molti simili. In un altra struttura infatti, aveva più volte appiccato fuoco alla sua cella.

Telegram
Telegram

L’uomo rientra in quella categoria dei detenuti psichiatrici per cui il sindacato già da tempo chiede aiuto. Appena poche settimane fa era stato organizzato un sit-in all’esterno della casa cirondariale bresciana per chiedere maggior tutela ai poliziotti che non hanno le giuste competenze sanitarie per riuscire a trattare con queste problematiche.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePiano asfalti 2021: nuovo manto per 25 km di strade. L’elenco completo
Articolo successivoLicenziamenti, Bertoli: “Scelta sbagliata nel merito e nel metodo”