Piano asfalti 2021: nuovo manto per 25 km di strade. L’elenco completo
Telegram

4.600.000 euro è il valore del piano asfaltature 2021 presentato dalla Loggia: 2.3milioni realizzate dal Comune e altrettanti da A2A e Telecom/Fastweb per i sottoservizi. Il periodo di asfaltatura andrà da giugno a fine ottobre e – per ridurre quanto più possibile i disagi – il Comune fa sapere che le vie con maggiore traffico saranno asfaltate durante la notte.

Qui è possibile visionare e scaricare l’elenco completo dei punti in cui verranno effettuate le asfaltature.

Attraverso i progetti finanziati nel 2020 saranno asfaltate circa 23 strade, per una lunghezza complessiva di 5,8 chilometri e per una superficie di 38mila metri quadrati. Con i progetti finanziati nel 2021 si interverrà su altre 72 strade per una lunghezza complessiva di 19,5 chilometri e una superficie di 124.300 metri quadrati.

Telegram

L’intervento previsto consisterà prevalentemente in una fresatura di tre centimetri e un’asfaltatura di tre centimetri (tappeto d’usura). Nei casi di maggiore ammaloramento si procederà a una fresatura di nove centimetri e a un’asfaltatura di nove centimetri (sei centimetri di binder più tre di tappeto d’usura). Nei casi di ammaloramento ancor più grave si procederà con una fresatura di 19 centimetri e con un’asfaltatura di 19 centimetri (dieci centimetri di base, sei centimetri di binder e tre centimetri di tappeto d’usura). In relazione all’importanza del tipo di strada (flussi di traffico più intensi) allo strato di usura potranno essere aggiunti bitumi modificati che consentono di ottenere una miscela maggiormente resistente alle sollecitazioni meccaniche e termiche, per garantire una maggiore durata.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!