Brescia si prepara a una giornata speciale all’insegna della mobilità sostenibile e dello shopping in centro. Domenica 21 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, il centro storico sarà chiuso alle auto dalle 9 alle 18, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di vivere la città senza traffico e smog.

Per agevolare gli spostamenti, Comune e Gruppo Brescia Mobilità propongono il Biglietto Unico: i titoli di viaggio di zona 1, zona 2 e zona 1+2, acquistati con le consuete modalità (anche via app e contactless), saranno validi per l’intera giornata.

La domenica sarà animata anche dal ritorno del Pigliatutto: dalle 10 alle 19 in piazza Vittoria i commercianti del centro porteranno in piazza le loro proposte in un evento che non è un semplice mercato, ma una vetrina a cielo aperto di negozi storici, boutique e attività cittadine.

In Largo Formentone spazio invece al mercato di Campagna Amica, con 15 produttori Coldiretti e i loro prodotti a km zero, testimonianza di qualità e sostenibilità.

Un mix di iniziative che trasformeranno il cuore della città in un grande spazio pedonale da vivere tra mobilità sostenibile, incontri e sapori del territorio.