
Siamo nel pieno della Settimana Europea della Mobilità e questa è la domenica ecologica: centro storico chiuso alle auto dalle 9 alle 18, per vivere la città senza traffico e smog.
BIGLIETTO UNICO PER METRO E BUS
Per agevolare gli spostamenti, Comune e Gruppo Brescia Mobilità propongono il Biglietto Unico: i titoli di viaggio di zona 1, zona 2 e zona 1+2, acquistati con le consuete modalità (anche via app e contactless), saranno validi per l’intera giornata.
PIGLIATUTTO, CAMPAGNA AMICA, TRAMSCHOOL
Le occasioni per trascorre la domenica in centro città non mancano. Ad iniziare dal ritorno del Pigliatutto: dalle 10 alle 19 in piazza Vittoria. I commercianti del centro porteranno in piazza le loro proposte in un evento che non è un semplice mercato, ma una vetrina a cielo aperto di negozi storici, boutique e attività cittadine.
In Largo Formentone spazio invece al mercato di Campagna Amica, con 15 produttori Coldiretti e i loro prodotti a km zero, testimonianza di qualità e sostenibilità.
I piazza Loggia l’appuntamento è con il “Tramschool”, giochi e laboratori per bambini dai 4 anni
Un mix di iniziative che trasformeranno il cuore della città in un grande spazio pedonale da vivere tra mobilità sostenibile, incontri e sapori del territorio.
Week end ricco di eventi anche in provincia, dalla Sagra del Contadino di Mairano a “Brescia Buona in Festa” alla Cascina Cattafame di Ospitaletto dove musica, giochi e buon cibo si intrecceranno con la solidarietà .
Tutti gli eventi del week end sono qui su www.elivebrescia.tv alla sezione EVENTI