Nel giorno in cui Cellatica dava l’ultimo, straziante saluto al 16enne Marco Calvi, un suo coetaneo ha perso la vita in un secondo incidente a Lonato del Garda. Le sue condizioni erano parse fin da subito disperate e a nulla è valsa la corsa verso l’ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 lungo la Strada provinciale 25, in zona Barcuzzi. Secondo quanto riporta il dorso bresciano del Corriere, il giovane avrebbe perso il controllo della moto andando a scontrarsi con una Bmw che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
Il conducente dell’auto, rimasto illeso, non avrebbe avuto modo di evitare l’impatto. Le condizioni del 16enne erano gravissime: è stato portato in codice rosso all’ospedale di Desenzano, dove purtroppo è spirato poco dopo.
Dopo lo schianto, la provinciale è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per permettere i soccorsi, causando lunghe code nella zona.
Poco distante, sulla provinciale 11 a Desenzano, attorno alle 15 un altro incidente fra auto e moto. L’Agenzia regionale emergenza urgenza riferisce di tre persone coinvolte, fra i 45 e i 56 anni. È stato necessario l’intevento dell’elisoccorso per il volo in codice rosso verso il Civile di Brescia.