L’Atlantide Pallavolo Brescia blinda due dei suoi pilastri: Oreste Cavuto e Roberto Cominetti restano in biancoblù anche per la stagione 2025/26. Una conferma che vale (letteralmente) doppio, visto che insieme hanno firmato oltre 1.000 punti e quasi 100 ace nell’ultima annata tra campionato e coppe. La società celebra così il suo 25° compleanno ripartendo da due giocatori simbolo.

Coach Roberto Zambonardi si è detto soddisfatto per la scelta di continuità: “Sono atleti che credono nel progetto e rappresentano alla perfezione lo spirito dei Tucani”. Cavuto, arrivato dalla Superlega, ha chiuso da miglior schiacciatore di posto quattro in A2 con 579 punti, 44 ace e 37 muri, mentre Cominetti, alla sua terza stagione a Brescia, ha confermato freddezza, leadership e una resa costante in ogni fase del gioco.

“La nuova stagione è vicina – commenta Cavuto – e c’è voglia di tornare in campo per puntare in alto. Il gruppo ha una base solida e l’obiettivo è restare competitivi su tutti i fronti”. Per Cominetti, “il sogno è sempre la Superlega. In questi due anni abbiamo vinto tre trofei, ora serve qualcosa in più. Ci sono nuovi innesti e un nuovo palleggiatore, servirà trovare in fretta l’intesa, ma la squadra ha tutto per farcela”.

Con questi due punti fermi, l’Atlantide si prepara a una nuova annata da protagonista, puntando ancora su qualità, coesione e ambizione.