foto Pallacanestro Brescia

Nemmeno il tempo di riprendersi dai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno che la pallacanestro italiana è già pronta a tornare sul parquet. E per la Germani si profila una sfida non semplice, a partire dalla lunga trasferta, contro quella Sassare che appena pochi mesi fa fu fatale nei playoff.

Il teatro della sfida delle 20.45 sarà proprio quel Pala Serradimigni che tanto è costato ai bresciani negli spareggi scudetto, ma oggi la situazione è molto diversa. Brescia è a caccia di una continuità che è stata capace di trovare solo in parte nel corso di una stagione nella quale l’asticella delle difficoltà è cresciuta anche per il ritorno in EuroCup. Confermare quanto fatto contro Reggio nell’ultima gara del 2022 sarebbe più che mai importante nell’ottica di accesso alle final eight di Coppa Italia. Ancora assente il fresco ex Nikolic, fermato da un colpo alla gola in allenamento.

La Dinamo arriva alla sfida con Brescia come una squadra ferita e quindi vogliosa di riscatto. Reduce dalla sconfitta (con forti polemiche arbitrali) di Venezia e dalla precoce elimitazione dalla Champions, Sassari deve provare a sanare una classifica non in linea con il blasone.

I sardi si trovano infatti al nono posto, proprio dietro alla Germani a soli due punti. Ecco quindi che si può capire quanto vincere questa sera sia importante, a pochi match dalla fine del girone di andata. Chi porta a casa i due punti, pone un bel mattone verso le finals. Soprattutto Brescia.

“Ci apprestiamo a giocare un’altra sfida fondamentale per il nostro cammino verso la fine del girone d’andata – la presentazione di coach Alessandro Magro – Anche Sassari sta lottando per strappare un pass per la Final Eight, anche se all’inizio dell’anno ha avuto delle battute d’arresto e ha avuto bisogno di tempo per far ingranare alcuni dei nuovi giocatori, uno su tutti Jones, che nelle ultime partite è diventato assolutamente performante. La Dinamo è in un buon momento, gioca una pallacanestro solida ed è piena di giocatori che conoscono benissimo il nostro campionato”.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCanton Mombello, detenuto aggredisce il Comandante della Polizia Penitenziaria
Articolo successivoGiovedì iniziano i saldi: spesa in salita anche a Brescia