È stato arrestato nella notte un cittadino indiano di 25 anni, trovato all’interno di una villa mentre il proprietario non era in casa. Il furto è avvenuto a Borgo San Giacomo, dove l’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare l’uomo prima che potesse fuggire.

TENTATO FURTO

L’allarme è scattato intorno alle 3.20, dopo una segnalazione al 112 per un possibile furto in atto. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Quinzano d’Oglio, che ha riscontrato segni di effrazione a una finestra della cucina.
All’interno dell’abitazione, con il supporto di un’altra pattuglia, i militari hanno trovato il 25enne in camera da letto, in stato di alterazione, con accanto due pistole regolarmente denunciate dal proprietario e sottratte dopo la forzatura di un armadietto. Nella stanza risultavano cassetti e mobili rovistati. Le armi sono state messe in sicurezza e l’uomo è stato bloccato.

REFURTIVA E DECISONE DEL GIUDICE

In caserma, durante ulteriori controlli, è stata recuperata anche una banconota da 50.000 lire, riconosciuta come parte della refurtiva. Sono stati recuperati anche l’ascia usata per l’effrazione e le due pistole. Tutto il materiale è stato restituito al proprietario.
Il 25enne, richiedente asilo e domiciliato a Brescia, è stato arrestato e portato in Tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel Comune di Brescia.