Non basta la grinta dell’AN Brescia contro i campioni d’Europa del Ferencvaros. Alla Mompiano, davanti a un folto pubblico, i Leoni cedono 17-21 al termine di una partita intensa e spettacolare.
L’avvio è tutto ungherese: dopo pochi minuti il Ferencvaros vola sullo 0-5. Un timeout di Sandro Bovo scuote la squadra e da lì inizia un’altra gara. Popadic rompe il ghiaccio e Ferrero accorcia alla fine del primo quarto. Nel secondo parziale l’AN cresce: Dolce, Ferrero e Del Basso tengono viva la sfida e il parziale si chiude sul 7-10.
Nella ripresa Brescia resta in scia con le reti di Alesiani, Ferrero e Balzarini, ma gli ospiti si affidano al talento di Argyropoulos, autore di sette gol e MVP dell’incontro. Nel finale Popadic, Viskovic e Di Somma riducono lo svantaggio, ma il Ferencvaros gestisce e chiude 17-21.
A segno per Brescia: Ferrero (4), Dolce (4), Popadic (3), Del Basso (2), Alesiani, Guerrato, Viskovic e Balzarini.
“Mi è piaciuta molto la reazione della squadra dopo l’inizio complicato – ha dichiarato Bovo –. Loro hanno una qualità enorme, ma siamo riusciti a metterli in difficoltà. È stato un buon test in vista di Savona”.
Prossimo impegno domenica 2 novembre a Savona, poi l’8 alla Mompiano contro l’Ortigia. In Champions League l’AN tornerà in acqua l’11 novembre in Romania contro il CSM Oradea e il 18 novembre in casa contro il Primorac Kotor, sfida già decisiva per la corsa ai quarti di finale.
Il tabellino
AN Brescia – FTC Telekom Budapest: 17-21 (2-5; 5-5; 6-7; 4-4)
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso 2, Guerrato 1, Lodi, Ferrero 4, Popadic 3, Dolce 4, Gianazza, Alesiani 1, Viskovic 1, Casanova, Giri, Massenza Milani, Balzarini 1.
FTC Telekom Budapest: Szakonyi, Haverkampf, Manhercz 3, Nagy 1, Vamos 1, Di Somma 1, Fekete 4, Argyropoulos 7, Varga, Vigvari 2, Jansik, De Toro 1, Vogel, Vismeg.









































