Ha pranzato in un’osteria del centro di Brescia e, dopo aver lasciato il locale senza pagare il conto, ha aggredito i poliziotti intervenuti per fermarlo. Protagonista un 52enne bresciano, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti.
L’uomo è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta. I fatti sono avvenuti nei giorni scorsiin pieno centro, dove una pattuglia della Polizia di Stato è stata avvicinata da una persona che segnalava la fuga del cliente da un ristorante del centro storico.
Gli agenti hanno individuato l’uomo poco distante: era chiaramente ubriaco. Ha reagito con insulti e spintoni, tentando di sottrarsi al controllo. Dopo essere stato immobilizzato e accompagnato in Questura, è stato denunciato e segnalato al questore Paolo Sartori, che ha disposto nei suoi confronti un Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.UR.) per un periodo di un anno e mezzo, valido per il centro cittadino e le zone dei pubblici esercizi.
“Quasi ogni giorno si è costretti a registrare un’aggressione contro agenti di Polizia durante un intervento – ha commentato il Sartori – Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato debba subire insulti e violenze nel fare rispettare la legge”.










































