Telegram
Telegram

Riqualificazione di via Veneto: si apre una due giorni movimentata con due assemblee convocate dalle due parti contrapposte. Le tesi, ovviamente, riflettono le due posizioni. Si parte lunedì sera con il primo incontro, quello convocato dalle associazioni di residenti e commercianti per il fronte del “no”.

L’appuntamento è per le 20.30 nella sala Opera Pavoniana di via Pavoni 9. Gli organizzatori chiamano a raccolta gli abitanti della zona per spiegare le ragioni di una così forte opposizione al progetto di riqualificazione dell’intera area, sostenuta da una petizione in grado di raccogliere in poche settimana oltre mille firme. All’incontro sono stati initati anche il sindaco della città Emilio Del Bono e l’assessore Federico Manzoni.

Martedì sarà poi la volta dell’Amministrazione che ha organizzato un’altra serata che in questo caso è volta a presentare alla comunità il progetto definitivo approvato in queste settimana. Inutile aggiungere che questo è il fronte del “sì”. Il luogo scelto è il teatro Pavoni di via Sant’Eustacchio 17 alle 20.45. Per l’occasione interverranno il Sindaco Emilio Del Bono, l’assessore Federico Manzoni, il progettista incaricato e i tecnici del Settore mobilità, eliminazione barriere architettoniche e trasporto pubblico.

Telegram
Telegram

In questo caso è già stata annunciata la partecipazione della fazione opposta quindi potrebbero esserci momenti di confronto.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDomenica si vota anche per i referendum sulla Giustizia
Articolo successivoQuesito 1, scheda rossa: abolizione legge Severino