Dal 23 maggio al 14 settembre torna la linea bus potenziata per raggiungere il Castello di Brescia. Corse serali ogni mercoledì, venerdì e sabato. Servizio attivo anche in giornate speciali.
In occasione di “We Love Castello”, il Castello di Brescia sarà facilmente raggiungibile grazie al potenziamento della linea 6 del trasporto pubblico locale. Da venerdì 23 maggio a domenica 14 settembre, ogni mercoledì, venerdì e sabato il bus collegherà Metro San Faustino e il Castello con corse ogni 15 minuti dalle 19 a mezzanotte.
Il servizio sarà attivo anche in occasione di giornate speciali, come lunedì 2 giugno e sabato 13 settembre, con corse estese dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. Per alcune domeniche selezionate (25 maggio, 1° giugno, 20 luglio, 1°, 7 e 14 settembre) ci sarà l’orario 19-mezzanotte.
Il bus partirà da via del Castello (nei pressi della stazione metro San Faustino) e arriverà fino alla rotonda superiore davanti all’ingresso del Castello, evitando problemi di parcheggio e offrendo un’alternativa comoda alla salita a piedi.
La formula, già sperimentata negli anni precedenti, è diventata stabile da settembre 2024. Per utilizzare la navetta è sufficiente un biglietto urbano zona 1, un abbonamento, un carnet o un ticket parcheggio in struttura del centro, che dà diritto a un titolo di viaggio.
Le soluzioni consigliate:
- Metro + Bus: metro fino a San Faustino, poi bus diretto per il Castello;
- Park + Bus: parcheggio in struttura (es. Fossa Bagni) e poi linea bus;
- Park + Metro + Bus: per chi arriva da fuori città, parcheggio scambiatore + metro + bus.
Per chi preferisce l’auto, nel parcheggio dello Sferisterio sarà attiva una tariffa serale forfettaria di 3 euro, dalle 19.30 a mezzanotte e mezza nelle serate con servizio bus prolungato delle linea 6.