Telegram

Sabato è stato un giorno movimentato per quanto riguarda le decisioni, nazionali e regionali, sulle seconde dosi a tutti gli under 60 che in prima somministrazione hanno ricevuto AstraZeneca. Dopo lo stop infatti, sembrava più che assodato il richiamo con un vaccino a mRna ma poi è arrivato un nuovo blocco e infine la decisione di procedere dopo il via libera del Cts.

La frenata ha imposto un ricalendarizzazione per questi giorni anche nella nostra provincia. Per quanto riguarda i centri vaccinali gestiti dall’Asst Spedali Civili di Brescia si sta procedendo in questo modo: niente seconde dosi a queste persone fino a mercoledì 16 giugno, quindi chiamate per riprogrammare tutto il piano.

Nel dettaglio l’Asst ha chiamato tutti coloro che avrebbero dovuto ricevere il richiamo sabato (333 persone) e i giorni successivi (95 del 13 giugno, 234 del 14 giugno, 301 del 15 giugno, 265 del 16 giugno) appartenenti a queste categorie: forze dell’ordine, assistenti di studio e professionisti del settore. Per quanto concerne il personale scolastico sarà invece il portale Aria che dovrebbe informare tutti gli interessati via Sms.

Telegram

C’è anche chi però, in fase di prenotazione sul sito dell’Asst, ha deciso di non lasciare un proprio recapito telefonico. In questo caso la direzione dell’Azienda chiede di scrivere una mail a vaccini.covid19@asst-spedalicivili.it lasciando i propri dati anagrafici e la data dell’appuntamento da riprogrammare, o di consultare il portale web dell’azienda www.asst-spedalicivili.it per ulteriori comunicazioni.

Nessuna modifica invece per tutti gli over 60 che hanno ricevuto in prima dose AstraZeneca. In questi casi si procede regolarmente. Nella giornata di sabato 12 giugno (67 soggetti over 60) e domenica 13 giugno (43 soggetti over 60) sono state completate tutte le somministrazioni regolarmente programmate presso il Centro vaccinale Freccia Rossa.

In attesa di nuove comunicazioni questo è il quadro più generale. In caso di nuovi cambienti però, l’Asst promette una pronta informazione degli utenti.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!