Hanno tentato il furto ma sono rimasti incastrati dalla chiusura delle porte. È accaduto la scorsa notte, al 12 di corso Martiri della Libertà, in pieno centro città. Due giovani hanno fatto irruzione in un negozio di saponi e profumi.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi – due ragazzi, presumibilmente di origine nordafricana – sono entrati nel punto vendita forzando l’ingresso principale. Ma non appena è scattato l’allarme antifurto, qualcosa è andato storto: i due si sono ritrovati incastrati nel locale.
Nel tentativo di uscire hanno iniziato a devastare tutto ciò che stava impedendo la loro fuga. Avrebbero anche rotto vetrine, scaffali e flaconi di profumo.
Durante l’azione entrambi si sono feriti – uno in modo grave – a causa dei vetri infranti. Nonostante le lesioni sono riusciti a scappare, lasciandosi dietro una copiosa scia di sangue.
La fuga però, per uno di loro, non è durata a lungo: le ferite riportate lo hanno constretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso cittadino, dove è stato immediatamente soccorso ma anche identificato dalle forze dell’ordine.
Proseguono intanto le ricerche del complice. Le immagini delle telecamere di sorveglianza e le tracce lasciate sul posto potrebbero essere decisive per rintracciarlo.

