Tentata rapina e soggiorno irregolare. Due arresti in poche ore per la Polizia di Stato a Brescia. Il primo caso è avvenuto in stazione nel pomeriggio. Gli agenti del Commissariato Carmine impegnati in un controllo, hanno notato una persona che si aggirava con fare sospetto per via Solferino.
Gli agento lo hanno fermano e hanno scoperto che era già espulso dall’Italia e quindi ne aveva fatto ritorno nonostante il divieto impostogli.
Il secondo arresto è avvenuto dopo una chiamata al 112 che ha convogliato le divise in via Salgari. Lì, in un negozio di abbigliamento, era stata segnalata una persona che si stava impossessando di alcuni indumenti.
Il 38enne pregiudicato, ha provato a darsi alla fuga ingaggiando una breve lotta con le guardie di sicurezza e usando anche dello spray al peperoncino (non è il primo caso in città negli ultimi giorni). Fermato dai poliziotti, è stato trovato in possesso della refurtiva e quindi arrestato per tentata rapina impropria, oltre che denunciato per ricettazione e soggiorno irregolare.