
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, sul raccordo autostradale tra Flero e Azzano Mella, in direzione Ospitaletto. Un velivolo ultraleggero è precipitato sulla carreggiata della Corda Molle provocando la morte delle due persone a bordo. Le generalità non sono ancora state rese note.
L’incidente è avvenuto attorno alle 12.30. L’aeromobile, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco al momento dell’impatto, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con numerosi automezzi per estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Al momento.
Il sindaco di Azzano Mella Matteo Ferrari, pur non avendo attualmente informazioni confermate, ha riferito del tentativo degli occupanti del velivolo di azionare un paracadute d’emergenza che però non ha evitato la tragedia.
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, due automobilisti in transito sono stati coinvolti marginalmente: i loro veicoli hanno attraversato le fiamme sprigionate dall’ultraleggero. Si tratta di un uomo di 56 anni, trasportato in codice verde alla Poliambulanza di Brescia, e di un uomo di 49 anni che non ha avuto bisogno di ricovero. Un motocilista ha invece riferito a Orgoglio Bresciano di aver evitato di appena pochi metri l’impatto con l’aeromobile in picchiata.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Areu, un’ambulanza, un’auto infermieristica, oltre ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.