La Serie A2 di pallavolo non si ferma, nonostante il numero crescente di gare rinviate a causa della pandemia da Covid-19. Inoltre l’Atlantide ha presentato una proposta, con il sostegno di alcuni club della serie A2, di sospendere la stagione almeno per le prossime due gare.

I Tucani quindi – ancora in emergenza per i casi Covid – sono pronti a tornare in campo, a domicilio, domenica alle 16 contro Ortona (all’andata finì 3-1 per i bresciani). La squadra abruzzese è il fanalino di coda della classifica, con appena cinque punti racimolati in undici gare (1 vittoria – arrivata proprio nell’ultima partita giocata contro Mondovì – e 10 sconfitte), e si presenterà alla gara rientrando dal turno di riposo.

“Partiamo per Ortona consapevoli che il primo obiettivo è gestire al meglio le risorse che abbiamo e le nostre energie – ha detto coach Zambonardi – Il match scorso contro Cantù dimostra che dalla panchina possono arrivare contributi importanti e conteremo su di loro anche per la difficile trasferta abruzzese. Siamo ancora a ranghi ridotti, mentre di fronte abbiamo una formazione al completo che ha fame di punti. Siamo sfavoriti sulla carta e dovremo cercare di sfruttare ogni occasione con attenzione massima e lucidità. La situazione sanitaria a mio avviso dovrebbe imporre uno stop per permettere a tutti i club di tornare a giocare ad armi pari, altrimenti si rischia di inficiare l’equilibrio del campionato. Abbiamo chiesto alla Lega di sottoporre la proposta agli altri club: vediamo se arriva sostegno sufficiente per fare fronte unito contro i crescenti contagi”.