Venerdì 16 dicembre sarà una giornata caratterizzata da diversi scioperi anche a Brescia. Se già da giorni sono stati annunciati i presidi di Cgil e Uil contro la finanziaria (due sit-in in Largo Formentone dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17), non saranno risparmiati anche i trasporti.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, autobus e metro potrebbero subire alcune modifiche dalle 17.30 alle 21.30. Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi al servizio mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero, in un orario già di per sé congestionato per il rientro dal lavoro.

Diversa la fascia di possibili stop per i treni regionali. I lavoratori delle ferrovie potrebbero infatti incrociare le braccia fra le 9 e le 13. Le fasce orarie di garanzia non saranno quindi interessate dall’agitazione sindacale e inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 10.

Potrebbe essere coinvolto nell’agitazione anche il mondo della scuola, con ingressi in classe non garantiti in diversi plessi della provincia.