Una visitatrice sperimenta un gioco interattivo alla mostra d'arte immersiva su Sanxingdui presso il Museo marittimo nazionale cinese di Tianjin, nel nord della Cina, ieri 22 aprile 2025. Attraverso il design estetico, la musica, l'illuminazione e altri mezzi multimediali digitali, la mostra d'arte recentemente inaugurata offre ai visitatori uno spazio storico immersivo che illustra l'estetica dell'arte, la cultura degli oggetti in bronzo, la cultura sacrificale e l'eredità spirituale delle rovine di Sanxingdui. Scoperte alla fine degli anni Venti nella città di Guanghan, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, le rovine di Sanxingdui sono state definite una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo.

Tianjin, 23 apr 14:46 – (Xinhua) – Una visitatrice sperimenta un gioco interattivo alla mostra d’arte immersiva su Sanxingdui presso il Museo marittimo nazionale cinese di Tianjin, nel nord della Cina, ieri 22 aprile 2025. Attraverso il design estetico, la musica, l’illuminazione e altri mezzi multimediali digitali, la mostra d’arte recentemente inaugurata offre ai visitatori uno spazio storico immersivo che illustra l’estetica dell’arte, la cultura degli oggetti in bronzo, la cultura sacrificale e l’eredità spirituale delle rovine di Sanxingdui.

Scoperte alla fine degli anni Venti nella città di Guanghan, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, le rovine di Sanxingdui sono state definite una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo. (Xin)

 © Xinhua