Una persona era sdraiata in mezzo alla strada, l’altra barcollava. Perciò gli agenti della Polizia locale di Rovato, visti i due in via Montegrappa, hanno deciso di capire cose stesse succedendo.
Quando si sono avvicniati è subito parso evidente che entrambi erano ubriachi tanto che quello riverso a terra non era più in grado di rialzarsi. Gli agenti hanno quindi deciso di chiamare un’ambulanza, ma a quel punto l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza minacciando di morte i due poliziotti.
Avendo rifiutato le cure mediche, non rimaneva altro che portarlo al comando. Farlo salire in auto non è stato semplice visto che ha iniziato a dimenarsi dando una gomitata al volto del primo agente e colpendo il secondo al petto con un calcio. Le minacce di morte non sono terminate anche una vota giunti in caserma. Anzi il violento ha estratto un coltello puntandolo contro un agente che, prontamente, è riuscito a disarmarlo.
Il sessantaduenne di Pompiano, pluripregiudicato, arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale lesioni personali e porto abusivo di armi.