Violenta aggressione giovedì sera in via Capriolo, nel quartiere Carmine di Brescia. Un 48enne bresciano, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver colpito alla testa un uomo con una catena e aver usato contro di lui spray urticante.

A notare la lite è stato un agente del Commissariato Carmine che, sentite le urla dalla strada, è intervenuto di persona. Dopo essersi qualificato e aver intimato ai due di fermarsi, ha bloccato fisicamente l’aggressore disarmandolo della catena con cui stava colpendo il rivale.

Sul posto è arrivata in supporto anche una Volante, che ha messo in sicurezza il ferito, trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna. L’uomo ha riportato gravi lesioni ed è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Durante i controlli successivi sono stati sequestrati gli strumenti utilizzati: la bomboletta di spray urticante e la catena in acciaio, sottratta poco prima dal cestino di una bicicletta parcheggiata.

L’aggressore è stato arrestato per lesioni volontarie aggravate e messo a disposizione della Procura della Repubblica. Alla luce dei precedenti e della pericolosità sociale, il Questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto nei suoi confronti l’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza come misura di prevenzione personale.

“Un soggetto violento e pericoloso è stato messo in condizioni di non nuocere – ha sottolineato il Questore – grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, che hanno evitato conseguenze ancora più gravi”