Ieri, nella sede del Gruppo Feralpi, si è tenuta l’attesa assemblea dei soci di Union Brescia srl, presieduta dal presidente Giuseppe Pasini. L’assemblea ha approvato il bilancio al 30 giugno 2025 e nominato il nuovo Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale per il prossimo triennio.
Il CdA sarà guidato da Giuseppe Pasini, presidente, affiancato dai vicepresidenti Carlo Bonomi e Mario Gnutti, e dall’amministratore delegato Marco Leali. Fanno parte del consiglio anche Luigi Borno, Ezio Cavagna, Paolo Gheza, Andrea Goffi, Lorenzo Maternini, Giovanni Olivini, Andrea Puccio, Luigi Salvini e Daniele Scuola.
Il Collegio sindacale è composto da Andrea Menni (presidente), Leonardo Cossu e Ugo Albini, con Catello Sacco e Massimo Cenedella come supplenti.
Nei prossimi giorni il CdA si riunirà per deliberare la costituzione del Comitato esecutivo, che sarà formato da Giuseppe Pasini, Marco Leali, Andrea Puccio, Paolo Gheza e Daniele Scuola. Si tratterà di un organo interno al Consiglio di amministrazione il cui compito sarà quello di gestire, in maniera più agile e ristretta, le decisioni operative e di esecuzione, lasciando al Consiglio di amministrazione le scelte di indirizzo strategico.
Il presidente Pasini ha inoltre comunicato che è stato interamente sottoscritto l’aumento di capitale da 12 milioni di euro deliberato il 4 agosto 2025: la compagine sociale sarà così rappresentata da 75 soci.
Secondo Union Brescia, le delibere approvate segnano un ulteriore passo verso il consolidamento della struttura societaria, con una governance rinnovata e rafforzata per affrontare le prossime sfide.
Consiglio di Amministrazione
- Giuseppe Pasini – Presidente del Consiglio di amministrazione
- Carlo Bonomi – Vicepresidente
- Mario Gnutti – Vicepresidente
- Marco Leali – Amministratore delegato
- Luigi Borno
- Ezio Cavagna
- Paolo Gheza
- Andrea Goffi
- Lorenzo Maternini
- Giovanni Olivini
- Andrea Puccio
- Luigi Salvini
- Daniele Scuola
Collegio Sindacale
- Andrea Menni – Presidente del Collegio Sindacale
- Leonardo Cossu – Sindaco effettivo
- Ugo Albini – Sindaco effettivo
Sindaci supplenti
- Catello Sacco – Sindaco supplente
- Massimo Cenedella – Sindaco supplente