Di fatto mancava solo l’ufficialità, arrivata proprio in queste ore. A Desenzano del Garda il candidato sindaco per il centrodestra unito sarà il primo cittadino uscente Guido Malinverno che godrà quindi anche del supporto dei partiti. Saranno quindi Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Desenzano Civica e Idee in Comune i simboli a sostegno di Malinverno.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi movimenti tramite una nota congiunta in cui Malinverno viene riconfermato come guida del centrodestra desenzanese in vista delle prossime consultazioni elettorali.

“Una candidatura naturale e figlia non solo dell’unità di intenti tra tutte le forze della maggioranza uscente ma che è soprattutto una conferma dell’ottimo lavoro svolto nell’interesse dei cittadini di Desenzano – si legge nel breve comunicato – In questi anni di Amministrazione la gente ha potuto apprezzare non solo la validità delle idee proposte ma anche la gestione di una pandemia che era inimmaginabile all’inizio del mandato. I progetti messi in campo sono notevoli e sarà nostra volontà portarli avanti con impegno e determinazione, proseguendo nell’azione di buongoverno tipica del centrodestra”.