La politica attorno alle presidenza di Regione Lombardia continua a far discutere. In particolare il fronte del centrodestra che, come già scritto alcuni giorni fa, vede una lotta a due fra il leghista Attilio Fontana e la forzista Letizia Moratti.

Il nuovo capitolo parte da un’indiscrezione pubblicata da Dagospia. Senza usare mezzi termini viene scritto di una Moratti “furibonda” perché Salvini e Berlusconi avrebbero già dato l’investitura ufficiale a Fontana quando invece le avevano promesso la candidatura al Pirellone.E proprio per questa rabbia la Moratti sarebbe addirittura pronta a correre da sola in una lista centrista che potrebbe ottenere anche l’appoggio del Pd di Letta.

Una ricostruzione che nei termini può sembrare abbastanza fantasiosa e che nei fatti è stata duramente smentita dall’ufficio della Vicepresidente in una breve nota: “L’entourage di Letizia Moratti smentisce categoricamente le ipotesi formulate da Dagospia – si legge – Confermata la leale appartenenza alla coalizione di centrodestra dalla quale si attende la decisione sulla candidatura alla presidenza di Regione Lombardia”.