foto d'archivio

Scoppia una rissa in centro città, interviene la Polizia e uno dei contendenti minaccia gli agenti con una bottiglia rotta. Solo l’utilizzo del taser ha permesso di bloccare e mettere in sicurezza l’uomo, un 37enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine.

È accaduto nella notte tra il 16 e il 17 luglio in via Tartaglia a Brescia. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti su segnalazione di un residente, che ha richiesto l’intervento al 112. Alla vista della Polizia, una delle persone coinvolte, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a minacciare e insultare gli agenti. Dopo aver spaccato una bottiglia a terra, si è scagliato contro di loro in modo aggressivo, arrivando a colpire uno dei poliziotti.

Nonostante i tentativi di calmarlo, per avere la meglio si è reso necessario l’utilizzo del taser. Gli agenti lo hanno dapprima puntato, ma quando il violento non ha accennato a calmarsi, hanno premuto il grilletto riuscendo così a immobilizzarlo con la scarica elettrica.

Il 37enne è stato quindi arrestato con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il Questore Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti il divieto di accesso a tutti i locali pubblici del Comune per due anni e ha avviato le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale, che sarà eseguita dopo la scarcerazione.