È da lunedì che non si hanno più notizie di Matteo Formenti, 37 anni, residente a Chiari e bagnino alla piscina Tintarella di Luna di Castrezzato. Una scomparsa che suscita grandi attenzioni anche perché Formenti sarebbe stato presente venerdì scorso nel parco acquatico al momento del tragico incidente in cui ha perso la vita il piccolo Michael, il bambino di 4 anni annegato mentre si trovava in piscina con il papà. Il bimbo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo, dove è purtroppo deceduto nel pomeriggio domenica.

Secondo quanto riportato dal Corriere, l’uomo avrebbe lasciato la sua abitazione lunedì mattina, dicendo che si stava recando al lavoro. Da quel momento, però, si è reso irreperibile: il cellulare risulta spento e non si è più fatto vivo. Preoccupata, la madre si è rivolta ai carabinieri di Chiari, sporgendo denuncia il giorno successivo.

L’auto di Matteo è una Lancia Musa color sabbia-oro con targa DV703RD.

Anche il sindaco di Chiari, Gabriele Zotti, si è mobilitato: nella serata di martedì ha lanciato un appello attraverso i social, chiedendo alla cittadinanza di collaborare e fornire qualsiasi informazione utile al ritrovamento di Matteo Formenti. L’invito è quello di contattare direttamente i carabinieri in caso di avvistamenti o informazioni.

L’appello di Zotti