Due interventi impegnativi nelle ultime ore per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Brescia.

Incendio a Bedizzole

A Bedizzole si è concluso attorno alle 22 dell’11 agosto, dopo circa 45 ore di lavoro, l’intervento per un incendio di vaste dimensioni che ha distrutto un fienile in località Macesina. Le fiamme, divampate nella notte di sabato, avevano anche interessato la stallavicina, fortunatamente sgomberata in tempo dagli animali. Sul posto erano intervenute inizialmente tre squadre, supportate da tre autobotti, con la collaborazione dei Carabinieri e del personale sanitario del 118.

Per lo spegnimento e la successiva bonifica si sono alternate complessivamente 15 squadre, affiancate dagli operatori del movimento terra GOS per la rimozione del fieno e la messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo sono in fase di accertamento da parte dei funzionari dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Bedizzole.

Barca arenata

Sempre lunedì sera, intorno alle 22.30, la squadra nautica del Distaccamento di Salò è invece intervenuta su richiesta della Guardia Costiera per un’imbarcazione arenata sugli scogli di fronte all’Isola dei Conigli. Le due persone a bordo, illese, sono state riaccompagnate al porto Torchio. La barca, rimasta incagliata, non presentava perdite di carburante.