Guangzhou, 03 ago 10:34 – (Xinhua) – La provincia cinese meridionale del Guangdong ha attivato una risposta d’emergenza di livello IV in previsione di piogge torrenziali, ha comunicato stamattina il quartier generale provinciale per il controllo di inondazioni, siccità e venti.
Da oggi a martedì, secondo il servizio meteorologico provinciale, nel Guangdong sono previste piogge torrenziali, che potrebbero causare inondazioni, colate di fango montane, pericoli geologici e allagamenti nelle aree urbane e rurali.
Alcune parti delle città e contee costiere del Guangdong orientale e del delta meridionale del Fiume delle Perle dovrebbero sperimentare precipitazioni eccezionalmente intense.
Il quartier generale ha richiesto alle autorità locali di intensificare le analisi e attivare tempestivamente le risposte d’emergenza per garantire la sicurezza pubblica e ridurre al minimo le perdite dovute a disastri.
La Cina dispone di un sistema di risposta d’emergenza a quattro livelli per il controllo delle inondazioni, con il livello I che è il più grave. (Xin)
© Xinhua