Il monte Huangshan è un sito registrato del Patrimonio mondiale culturale e naturale dell'UNESCO, che ha attirato un gran numero di turisti. Per ridurre al minimo l'impatto dei visitatori sulla crescita della sua vegetazione, l'area panoramica di Huangshan applica giorni di chiusura a rotazione per i suoi principali punti panoramici, come misura speciale per la protezione ecologica. Il picco Tiandu, uno dei luoghi più popolari dell'area panoramica di Huangshan, ha concluso la sua "vacanza" durata oltre cinque anni ed è stato riaperto al pubblico il 20 maggio 2024. Il picco Lianhua, la vetta più alta del monte Huangshan, è chiuso invece da oltre un anno.

Huangshan, 10 mag 12:20 – (Xinhua) – Il monte Huangshan è un sito registrato del Patrimonio mondiale culturale e naturale dell’UNESCO, che ha attirato un gran numero di turisti.

Per ridurre al minimo l’impatto dei visitatori sulla crescita della sua vegetazione, l’area panoramica di Huangshan applica giorni di chiusura a rotazione per i suoi principali punti panoramici, come misura speciale per la protezione ecologica.

Il picco Tiandu, uno dei luoghi più popolari dell’area panoramica di Huangshan, ha concluso la sua “vacanza” durata oltre cinque anni ed è stato riaperto al pubblico il 20 maggio 2024. Il picco Lianhua, la vetta più alta del monte Huangshan, è chiuso invece da oltre un anno. (Xin)

 © Xinhua