Il programma cinese di permuta di beni di consumo ha stimolato l'acquisto di oltre 109 milioni di elettrodomestici quest'anno, coinvolgendo più di 66 milioni di consumatori, mentre il Paese ha intensificato gli sforzi per stimolare la domanda interna. Il programma ha spinto le vendite di oltre 74 milioni di dispositivi digitali e di quasi 9,06 milioni di biciclette elettriche, secondo i dati pubblicati oggi dal ministero del Commercio. Le precedenti statistiche del ministero hanno mostrato che nei primi cinque mesi di quest'anno il programma di permuta ha generato vendite per 1.100 miliardi di yuan (circa 153,93 miliardi di dollari). Grazie al programma, le vendite al dettaglio di beni di consumo in Cina, un importante indicatore della forza dei consumi del Paese, sono cresciute del 5% su base annua nella prima metà di quest'anno. Il ritmo di crescita è superiore di 0,4 punti percentuali rispetto alla crescita registrata nel primo trimestre.

 Il programma cinese di permuta di beni di consumo ha stimolato l’acquisto di oltre 109 milioni di elettrodomestici quest’anno, coinvolgendo più di 66 milioni di consumatori, mentre il Paese ha intensificato gli sforzi per stimolare la domanda interna.

Il programma ha spinto le vendite di oltre 74 milioni di dispositivi digitali e di quasi 9,06 milioni di biciclette elettriche, secondo i dati pubblicati oggi dal ministero del Commercio.

Le precedenti statistiche del ministero hanno mostrato che nei primi cinque mesi di quest’anno il programma di permuta ha generato vendite per 1.100 miliardi di yuan (circa 153,93 miliardi di dollari).

Grazie al programma, le vendite al dettaglio di beni di consumo in Cina, un importante indicatore della forza dei consumi del Paese, sono cresciute del 5% su base annua nella prima metà di quest’anno. Il ritmo di crescita è superiore di 0,4 punti percentuali rispetto alla crescita registrata nel primo trimestre. (Xin)

 © Xinhua