Il 24esimo China Shanghai International Arts Festival (CSIAF) è in programma dal 17 ottobre al 27 novembre, secondo una conferenza stampa tenuta ieri dal governo municipale di Shanghai. Il festival comprenderà oltre 1.200 spettacoli ed eventi tra musica, danza, teatro ed esposizioni, con la partecipazione di compagnie artistiche e istituzioni provenienti da più di 80 Paesi e regioni. Il CSIAF, che si tiene ogni anno tra ottobre e novembre, è una delle piattaforme di scambio culturale internazionale più influenti e prestigiose della Cina. È dedicato a promuovere lo scambio culturale e l'apprendimento reciproco tra le civiltà. Le produzioni straniere rappresenteranno circa il 60% del programma principale del festival, che comprende in totale 129 spettacoli di 55 opere, secondo Kong Lun, vicedirettore dell'ufficio per lo scambio e la cooperazione internazionali del ministero della Cultura e del Turismo cinese.

Il 24esimo China Shanghai International Arts Festival (CSIAF) è in programma dal 17 ottobre al 27 novembre, secondo una conferenza stampa tenuta ieri dal governo municipale di Shanghai.

Il festival comprenderà oltre 1.200 spettacoli ed eventi tra musica, danza, teatro ed esposizioni, con la partecipazione di compagnie artistiche e istituzioni provenienti da più di 80 Paesi e regioni.

Il CSIAF, che si tiene ogni anno tra ottobre e novembre, è una delle piattaforme di scambio culturale internazionale più influenti e prestigiose della Cina. È dedicato a promuovere lo scambio culturale e l’apprendimento reciproco tra le civiltà.

Le produzioni straniere rappresenteranno circa il 60% del programma principale del festival, che comprende in totale 129 spettacoli di 55 opere, secondo Kong Lun, vicedirettore dell’ufficio per lo scambio e la cooperazione internazionali del ministero della Cultura e del Turismo cinese. (Xin)

 © Xinhua