Colpo di scena a pochi giorni dal derby tra Ospitaletto e Union Brescia, in programma domenica 16 novembre allo stadio Gino Corioni: la Prefettura di Brescia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti della provincia di Brescia, fatta eccezione per i cittadini del comune di Ospitaletto.

La decisione, molto più restrittiva rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, è stata assunta “in accordo con le risultanze istruttorie del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore di Brescia”, come si legge nella nota diffusa dal Broletto.

Il provvedimento arriva “al fine di prevenire possibili ripercussioni sulla sicurezza e sull’ordine pubblico”, dopo i gravi incidenti che avevano coinvolto la tifoseria bresciana nella trasferta del 2 novembre a Trieste, durante la gara Triestina–Union Brescia.

Il divieto riguarda quindi non solo i residenti della città di Brescia, come anticipato in queste ore da diverse testate e dalle stesse società calcistiche, bensì l’intero territorio provinciale.

La comunicazione della Prefettura